torta di mele (e yogurt)

image

torta di mele e yogurt

Torta leggera, saporita e facilissima. Questa torta è anche conosciuta come Torta allo yogurt, o Torta dei vasetti. La base infatti è una torta semplice e leggera la cui unità di misura principale è il vasetto di yogurt. In questo caso ho usato dello yogurt alla vaniglia (era l’unico rimasto in frigo), anche se di solito si usa quello bianco intero. Il bello di questa torta infatti è che permette infinite vatiazioni: ho aggiunto le mele, ma potete provarla senza, o con altri ingredienti, a voi la scelta.

Ingredienti: tre mele le tagliate a cubetti piccolini – tre uova – un vasetto di yogurt – due vasetti di zucchero – tre vasetti di farina – un vasetto di olio/margarina – una bustina di lievito – un pizzico di sale – cannella – zucchero di canna integrale.

Scaldare il forno a 180 gradi e tagliare le mele a cubetti abbastanza piccoli. Cospargere le mele con lo zucchero integrale. In una ciotola capiente versare lo yogurt, lo zucchero, le uova, l’olio/margarina e il sale. A parte setacciare la farina con il lievito e la cannella. Imburrare e infarinare la teglia. Unire gli ingredienti secchi a quelli liquidi e mescolare bene. Aggiungere le mele e versare il tutto nella teglia. Infornare per una ventina di minuti circa. La Torta dovrebbe risultare morbida e umida. Servire a temperatura ambiente. Buon appetito!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: